FAQ
ACQUISTI E ORDINI
Quali sono i costi di spedizione?
Se risiedi in Italia, la spedizione è gratuita su tutti gli ordini, che verranno spediti tramite Corriere Espresso all’indirizzo da te indicato per la consegna. Puoi anche organizzare il ritiro gratuito del prodotto direttamente presso il tuo negozio Burato Gioielli preferito, fissando preventivamente un appuntamento. I tempi di consegna variano tra i 3 e i 5 giorni. Potrai comunque monitorare lo stato del tuo ordine tramite il link che riceverai via mail in seguito alla conferma dell'ordine.
Se risiedi all'estero, verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione. Ti invitiamo a contattarci per avere maggiori informazioni.
Scopri il negozio più vicino a te
Dove posso acquistare un prodotto Burato Gioielli?
Puoi acquistare un prodotto Burato Gioielli direttamente online sul nostro sito ufficiale.
In alternativa, puoi recarti presso uno dei nostri negozi Burato Gioielli o presso i nostri rivenditori ufficiali.
Scopri il negozio più vicino a te
Come posso acquistare un prodotto Burato Gioielli online?
Per effettuare un acquisto dei nostri gioielli online, accedi al tuo account oppure, qualora si tratti del primo acquisto, registrane uno nuovo.
A questo punto:
• Aggiungi al carrello il/i prodotto/i che intendi acquistare. (Ricorda sempre di scegliere la taglia giusta per te!)
• Seleziona l'icona della borsetta, in alto a destra, e clicca "Vai al checkout" per rivedere il tuo ordine nel carrello.
• Seleziona le quantità desiderate per ogni oggetto.
• Se hai un CODICE SCONTO, inseriscilo nell'apposita sezione, cliccando quindi "Applica sconto"e poi "Procedi".
• Rivedi dati personali e indirizzo di spedizione e seleziona "Procedi".
• Seleziona il metodo di spedizione: "Corriere Espresso" o "Ritiro presso negozio", previo appuntamento.
• Seleziona il metodo di pagamento (consulta la relativa sezione FAQ per maggiori informazioni in merito ai pagamenti)
• Aggiungi eventuali note utili e conferma l'acquisto cliccando "Acquista".
• Una mail ti informerà dell'avvenuto processazione dell'ordine.
Come funziona il "CODICE SCONTO"?
Il 'CODICE SCONTO' è un codice promozionale che ti permette di accedere a promozioni speciali dedicate solo a te! Il "CODICE SCONTO" ti verrà comunicato tramite la nostra Newsletter o tramite SMS in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività. Se ne sei già in possesso, non devi fare altro che inserirlo nell’apposito campo che trovi nel carrello del tuo ordine, durante la fase d'acquisto. Lo sconto verrà calcolato sul totale del tuo ordine e visualizzato automaticamente. I codici promozionali non sono cumulabili tra di loro e sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale alla volta.
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e promozioni!
Metodi di Pagamento
I metodi di pagamento attualmente accettati sono:
• Carte di credito
• Circuito Paypal
• Bonifico Bancario
Nel caso si selezioni la modalità di pagamento "Bonifico Bancario":
• Intesa San Paolo online
BeneficiarioBurato Gioielli S.p.A.
Piazza Milano, 12
30017 Jesolo Lido (Venezia), Italia
ContattoTel: (+39) 0438 415950 (1)
IBAN: IT39M0100536140000000000921
BIC/SWIFT: BNLIITRR
Posso avere la fattura del mio acquisto?
Durante il checkout trovi la possibilità di inserire i dati per la fatturazione elettronica.
Al termine dell'acquisto di qualsiasi prodotto Burato Gioielli, riceverai in ogni caso una nota di vendita/scontrino.
La spedizione del mio ordine è sicura?
Ogni spedizione Burato Gioielli viene preparata con estrema cura e con un'attenzione particolare per la sicurezza dei prodotti in ogni fase del trasporto. I nostri pacchi vengono sigillati per resistere a tentativi di manomissione e affidati ai migliori corrieri espresso per una consegna rapida e completamente tracciata. All'interno del nostro pacco troverai sempre::
• I gioielli da te acquistati, all'interno di un elegante pacco regalo.
• Il certificato di garanzia dei gioielli da te acquistati.
• La Shopper Burato Gioielli.
• La ricevuta fiscale e/o fattura del tuo acquisto.
Come posso monitorare lo stato della spedizione del mio ordine?
Al termine dell'acquisto, ti verrà inviata una email per confermare l'avvenuta ricezione dell'ordine. In seguito, al momento della presa in carico da parte del corriere espresso, riceverai una seconda email che conterrà il codice di tracciamento da cui potrai monitorare lo stato della spedizione del tuo ordine.
PRODOTTI
Ho visto un gioiello che mi piace molto, ma nel mio punto vendita preferito non l'ho trovato disponibile. Dove posso trovarlo?
Puoi cercare il gioiello dei tuoi desideri sul nostro catalogo e-commerce oppure puoi verificare in ogni momento sul nostro Store Locator il negozio più vicino e provare a contattarlo per avere maggiori informazioni. Chiama il concessionario scelto per sapere se il prodotto da te desiderato è disponibile.
Manutenzione del gioiello: come farla correttamente?
Per la manutenzione dei prodotti Burato Gioielli, ti invitiamo a leggere la nostra GUIDA ALLA MANUTENZIONE DEI GIOIELLI dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande. Qualora avessi ulteriori dubbi o chiarimenti, non esitare a contattare direttamente il nostro SERVIZIO CLIENTI.
GARANZIE
Garanzia Burato Gioielli
I prodotti si intendono coperti da una Garanzia la cui validità è di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.
Ciascun prodotto Burato Gioielli è accompagnato da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità, con tutte le caratteristiche fondamentali.
Condizioni per la garanzia:
• Tutti i prodotti sono accompagnati da certificato di garanzia Burato Gioielli e sono garantiti per 24 mesi.
• La Garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.
• La Garanzia sui gioielli acquistati dura 24 mesi ed è valida a livello nazionale e internazionale.
• La riparazione gioielli in Garanzia è un servizio gratuito, qualora la causa non risulti essere accidentale, per uso improprio o per monomissione dell'oggetto.
• Le tempistiche per le riparazioni in Garanzia variano in base al prodotto e al caso specifico.
Politica Resi e Rimborsi
Quando viene accettato il reso?Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli.
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico di Burato Gioielli. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Burato Gioielli.
Per assicurare la migliore efficienza, Burato Gioielli si avvale del servizio dei principali corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.
.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatti imputabili al Cliente, non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede logistica e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.
Tempi di rimborso?Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. In caso di consegna del reso in negozio, il rimborso verrà effettuato tramite un buono acquisto di pari importo alla spesa oppure tramite rimborso sulla carta di credito entro 10 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso, i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal proprio circuito bancario.
Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito (per il bonifico ti contatteremo per fornirci le tue cooordinate bancarie).
SUPPORTO
Servizio Clienti
Non hai trovato le risposte che cercavi? Non c'è problema! Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 - 17:30 al numero (+39) 0438 415950. O se preferisci, puoi scriverci compilando il form contatti, inviando una mail a info@buratogioielli.com o contattandoci direttamente tramite i nostri canali social. Non vediamo l'ora di aiutarti!