Quando le opere d'arte diventano gioielli

Quando le opere d'arte diventano gioielli

Arte Sella, dove arte e natura si incontrano

Gioielli ispirati alla Natura di Arte Sella


Le opere di Arte Sella si trasformano in oggetti preziosi e unici da regalare e indossare grazie alla collaborazione tra la galleria d'arte contemporanea della Val di Sella e Marta Burato, che ha creato una linea di gioielli in argento (925/1000) ispirata alle opere d'arte del museo. L'intero ricavato delle vendite dei gioielli disegnati da Marta Burato per Arte Sella, verrà devoluto alla costruzione di nuove opere nel parco naturale.


Un'idea preziosa e originale per portare con se il ricordo della magica esperienza di questo percorso dell'arte nella Natura.

Radice Comune, Henrique Oliveira, 2019
Radice Comune, Henrique Oliveira, 2019

Opera di rinascita e speranza, "Radice Comune" nasce dall'intreccio di due querce secolari distese al suolo, trasfigurate dall’artista in un’opera che celebra l'alleanza tra uomo e natura in una nuova unione in cui l’uno sfuma nell’altra. Una sensazione di incanto e di meraviglia con cui Arte Sella ha inaugurato la sua rinascita in seguito ai danni causati dalla Tempesta Vaia nel 2018. Il nodo di "Radice Comune", con la reinterpretazione di Marta Burato, diventa un bracciale o una collana in argento 925/1000 montata su un cordino di cotone naturale ed ecologico.

"Il mio desiderio è che il lavoro possa essere una sorta di energia che si insinua sotto la superficie del mondo. Non si tratta tanto di costruire una scultura, quanto di coltivarla: sarà sicuramente possibile in futuro, nel frattempo questo sogno può essere realizzato attraverso un impegnativo processo artigianale. La mente delle persone è capace di trasformare la società tanto quanto la tecnologia delle macchine”.
Henrique Oliveira

"Il Sole" 0121-1110=115075, Jaehyo Lee, 2015
"Il Sole" 0121-1110=115075, Jaehyo Lee, 2015

L'unicità dell'opera il "Sole" di Jaehyo Lee viene fedelmente rappresentata dai gioielli in argento realizzati da Burato per Arte Sella. Le irregolarità e i contrasti di colore tra le parti più chiare del legno di castagno e quelle più scure ottenute dalla bruciatura della stesso, vengono ricostruite nell'argento grazie al rodio bianco e nero, che crea realistici giochi di luce e ombre.

"Credo che il mio lavoro non abbia bisogno di spiegazione, ma che dipenda piuttosto da chi lo osserva. Il mio lavoro è un regalo, portato da un viaggio che io stesso ho intrapreso per conoscere me stesso. L’arte è un altro linguaggio: se l’opera d’arte fa provare a qualcuno un’emozione indicibile, questa emozione è la migliore descrizione possibile."
Jaehyo Lee.

Terzo Paradiso - La Trincea Della Pace, Michelangelo Pistoletto, 2017
Terzo Paradiso - La Trincea Della Pace, Michelangelo Pistoletto, 2017

La "Trincea della Pace" di Michelangelo Pistoletto rappresenta un Terzo Paradiso fiorito e sorge a pochi passi dai resti della trincea che solcano l’Area di Malga Costa. Una rilettura del simbolo dell'infinito a cui si aggiunge un grande cerchio centrale e un moto di speranza che l’intelligenza umana possa convivere con l’intelligenza della natura. Con la collaborazione tra Arte Sella e Marta Burato, quest'opera d'arte nella natura si trasforma in un paio di orecchini e un bracciale d'argento massiccio.

Un dono unico e raffinato: quando la natura diventa arte

Scopri il magico mondo di Arte Sella e tutti i gioielli realizzati in esclusiva nello shop online, oppure presso il bookshop all'ingresso dell'area espositiva di Malga Costa.

@buratogioielli

I gioielli Burato sono la chiave per esprimere se stessi e la propria unicità,

promuovendo un mondo dove l’estetica abbia un’anima.

Grazie per l'iscrizione