La magia di Venezia incanta i gioielli Burato
Burato: le origini veneziane che parlano d'amore
Venezia è magia, mistero e poesia. Tra labirinti di calli e viste mozzafiato, Venezia, meta romantica per eccellenza, ci incanta ogni volta come fosse la prima per innamorarcene sempre più!
La città Veneziana, con la sua eleganza e raffinatezza, ha da sempre ispirato l'animo dell'art director Marta Burato nella creazione delle sue collezioni.
Così come nei gioielli Burato si fondono tradizione e influenze internazionali, a Venezia design e architettura contemporanea vivono insieme a tesori storici e artistici ineguagliati nel tempo.
È da questa comune passione che nasce un progetto esclusivo tra Burato e Palazzo Maria Formosa, boutique hotel a 5 stelle situato nel cuore di Venezia.
Costruito nel Quattrocento dalla famiglia Donà, il Palazzo è uno scrigno di tesori nascosti, dove affreschi neoclassici e ottocenteschi fanno da sfondo a decorazioni in stile liberty e arredi tipici veneziani.
Intimo, personale e allo stesso tempo misterioso e intrigante, a Palazzo Maria Formosa si respira il fascino plurisecolare della sua storia.
In questa unione armoniosa tra contemporaneità ed elementi decorativi veneziani, nasce la liaison tra Burato e Palazzo Maria Formosa, una capsule capace di raccontare l'anima di Venezia con glamour ed eleganza.
Ogni gioiello Burato è realizzato artigianalmente in Italia, donando un aspetto unico ad ogni creazione.
La nuova capsule Burato, creata in collaborazione con Palazzo Maria Formosa, interpreta l'Artwork dell'hotel con leggerezza ed eleganza: l'oro rosa e l'oro giallo si alternano a sfere di resina rosa e verde realizzate a mano una ad una, fino ad adornare con due nappine laterali l'artwork dal gusto veneziano e sofisticato.
Anelli, bracciali, orecchini e collane con pendente per indossare sulla propria pelle la magia dell'atmosfera veneziana.
Burato racconta così la storia di Venezia e le sue eccellenze, creando un gioiello esclusivo che gli ospiti dell'hotel potranno acquistare per ricordare il loro magico soggiorno e disponibile inoltre nella boutique veneziana della Maison.
Un concept di "lusso esperienziale" raccontato grazie alla collaborazione con la content creator e blogger Sarah Bianchi @sarah___bianchi, che ben conosce Venezia e le meraviglie che custodisce.
La nuova capsule di Burato, che mescola la leggerezza della collezione Dots con l'eleganza dell'artwork veneziano, è disponibile da ora nella Boutique Burato a Venezia e nelle vetrine dedicate di Palazzo Maria Formosa.